Vai al contenuto principale

ONSTAGE+

Pubblicato: Giovedì 15 febbraio 2024

Quando: 20 febbraio

Ore: 18:30

Luogo: Spazio BAC - Via Cottolengo 24, bis (Torino)

 
Uno spettacolo teatrale sul tema del contrasto alle disuguaglianze LGBTQIA+ e sulla promozione della pluralità di modelli di maschile esistente.
 
OnSTage è uno spettacolo teatrale interattivo (gioco-performance) di Teatro Sociale e di Comunità volto a stimolare il pensiero critico e contrastare le discriminazioni LGBTQIA+. In questo caso specifico, lo spettacolo è tanto uno strumento di sensibilizzazione quanto di attivazione delle comunità che incontra.
In scena 25 caselle ispirate al format del tradizionale Gioco dell’Oca, 2 performer e 3 musicisti che invitano il pubblico - diviso in due squadre - a lanciare i dadi e avanzare sulle caselle giganti. Ogni casella “attiva” un contenuto: fatti storici, quiz, scene di vita quotidiana, monologhi tratti da storie vere.

Lo spettacolo e i suoi contenuti nascono dal progetto di ricerca “OnStage (nON STArea GuardarE)” un progetto dI “Public Engagement” dell’Università degli Studi di Torino, realizzato dai Dipartimenti di Psicologia, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Studi Storici, Culture Politica e Società e Informatica, Cirsde, Direzione Generale e CUG - Comitato Unico di Garanzia.

Per iscriverti devi compilare il link
https://forms.gle/gptcDmiRWtCKiroB8
Ultimo aggiornamento: 15/02/2024 07:52
Non cliccare qui!